Costruiamo barche su misura, prodotti affidabili e di qualità

Come Cantieri Nord Est ci occupiamo della costruzione di un numero limitato di barche destinate ad una clientela di nicchia: provvediamo alla progettazione e alla realizzazione di imbarcazioni per chi esige un prodotto di ottima qualità, affidabile e duraturo. Ogni barca che costruiamo è realizzata su misura, per dare soluzione a ogni singola esigenza, a ogni desiderio dei nostri clienti.

Il nostro cantiere, la nostra terra, le nostre barche

cantiere barche
La nostra azienda – Cantieri Nord Est – è situata del cuore del delta del Po, a Porto Viro, in provincia di Rovigo, precisamente a metà strada tra i Lidi Ferraresi e Chioggia: in una terra di antiche tradizioni marinare, lì trova le migliori radici la nostra attività. Il nostro è un lavoro portato avanti da giovani che investono passione e impegno nel proseguire una tradizione di qualità che si tramanda da generazione in generazione.

Il nostro lavoro è quello di costruire barche da pesca, e l'immaginario dei nostri marinai ci è prezioso (in questa zona gli uomini, i pescatori, un tempo, avevano la fama di 'pirati': questo anche perché conoscevano molto bene il mare ed erano coraggiosi). Così, noi oggi costruiamo barche solide, belle e funzionali, capaci di affrontare il mare al meglio, sempre, anche nelle condizioni più avverse.

Lavorazione artigianale e qualità

Nella nostra ditta, Cantieri Nord Est, utilizziamo metodi di lavorazione artigianale, portanti avanti da generazioni; così creiamo artigianalmente la stratifica dello scafo e la carpenteria.

Alle mani di esperti artigiani sono altresì affidate le varie parti dell'allestimento della coperta, perché ogni singolo pezzo deve essere realizzato con cura e scrupolo, in ogni dettaglio e finitura, deve essere unico, su misura delle richieste del cliente.

Passione, tradizione e innovazione

Se le barche che realizziamo sono il risultato di una lavorazione artigianale animata da passione e competenza, nella scelta dei materiali ci confrontiamo con soluzioni innovative.

Così scegliamo gli 'ingredienti' per le barche: il kevlar per la costruzione dello scafo; le resine vinilestere utili a contenere il rischio di osmosi; il carbonio per il rinforzo delle strutture; l'alcantara e il corean utilizzati per il rivestimento degli interni e così via.